Little creatures – Some new species –

Little creatures – Some new species –

Il nuovo album dei Little Creatures, dal nome Some new species, è l’alba di un giorno nuovo per questo gruppo. Infatti, due nuovi membri si sono aggiunti alla formazione originaria: i caratteri dominanti rimangono gli stessi, ma si è aggiunto un pizzico di sperimentazione in più.

Some new species complessivamente sembra un gioco per bambini, come un po’ suggerisce anche la copertina del disco. L’atmosfera di questo lavoro è infatti giocosa, solare, allegra. È un inno a inseguire i propri sogni, a perdersi godendosi le cose belle della vita, come può essere una bella giornata di sole. Basta ascoltare canzoni come Machu PicciuEsperantoSummer o Inno per farsi trasportare in questa musicalità spensierata costruita dalla voce, quasi infantile, della vocalist, e da strumenti, di solito poco usati nella popular music, come lo xilofono, l’ukulele o addirittura un toy piano.

Un album con cui essere semplicemente felici, con cui sentirsi a proprio agio con la vita e con ciò che ci circonda; un album, quindi, che irradia positività e spensieratezza da ogni singola nota.
Some New species è invito a giocare nel gioioso mondo delle Little Creatures… un invito che, sicuramente, non si può declinare.

ndr pubblicato su I Think Magazine

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...