Luca Boskovic – A temporary lapse of heaven –

Luca Boskovic – A temporary lapse of heaven –

Guardando le foto di Boskovic si nota una certa somiglianza con Ringo Starr, ascoltando la sua voce, invece, il primo nome che viene in mente è quello di Paul McCartney, e ascoltando poi il suo album d’esordio A Temporary Lapse of Heaven, si ritrovano numerosi riferimenti ai Beatles e al pop rock britannico di quegli anni.

E i richiami non si esauriscono solo all’aspetto musicale ma ve ne sono anche tra le liriche. Brani come Sun (Born and Die)Good VibrationsLooking for Some Songs affrontano tematiche tipiche di quegli anni, come la vita all’interno di una band, le difficoltà, i successi, il rapporto con il pubblico, gli amori… basta un riff e qualche parola e ci si sente di nuovo nel doppio decennio ’60/’70.

Solo per il poter evocativo e la sua capacità di trasportarti nella golden age del rock’n’roll, A Temporary Lapse of Heaven merita più di una lode. Se ci si dimentica però dell’effetto nostalgia, si nota come esso sia un ottimo lavoro soprattutto perché ben musicato, ben composto e ben scritto.

Il singolo di lancio, Just in Town, è accompagnato da un video particolare e ricercato, che mostra l’altra passione di Boskovic: la fotografia e le arti visive. Il cantautore è infatti il curatore stesso di tutto il bootleg del disco e le relative immagini.

Questo lavoro fa al caso vostro se volete fare un salto nel passato e se il pop rock britannico degli ultimi anni vi ha fatto rimpiangere di non essere nati prima.

ndr pubblicato su: IThinkMagazine

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...