Elezioni presidenziali U.S.A 2016: Dan Bilzerian, il candidato che non ti aspetti

Elezioni presidenziali U.S.A 2016: Dan Bilzerian, il candidato che non ti aspetti

Dan Bilzerian, nel suo manifesto elettorale
Dan Bilzerian, nel suo manifesto elettorale

Nel 2016 si terranno le elezioni per eleggere il nuovo presidente degli Stati Uniti. E’ già iniziata la campagna elettorale per le primarie che porteranno a scegliere i candidati alla presidenza per il Partito Democratico e per quello Repubblicano. Hillary Clinton, per il fronte democratico, e Jeb Bush, per quello repubblicano, hanno già annunciato le proprie candidature in maniera ufficiale.

Non sono gli unici, però, ad aver annunciato la propria candidatura. Tra questi nomi blasonati, emerge, in sordina, quello di Dan Bilzerian. Chi è costui? Per descriverlo uso le parole riportate sul suo sito ufficiale: milionario, playboy, giocatore di poker professionista e (questa è la migliore) filantropo del sesso.

Navigando un po’ su internet, ho scoperto che questo omaccione irsuto è originario della Florida e figlio di una ricca famiglia dello stato. Ha provato a intraprendere la carriera militare cercando di diventare un membro del corpo dei Navy Seal, ma non ha superato gli estenuanti test fisici. Ha provato, anche, a laurearsi, presso l’università della Florida, in Criminologia, ma l’ha abbandonata a favore di un’attività più redditizia: il poker. E’ diventato, così, famoso (e ancora più ricco) aggiudicandosi la vittoria in importanti tornei. Da questo momento, inizia la favola felice di Dan Bilzerian.

Il suo account Instagram descrive la sua vita meglio di quanto potrebbe fare un abile ghost writer. Il Bilzerian vive la vita tipo che ogni americano medio vorrebbe vivere (così come ci suggeriscono i migliori stereotipi). E’ accompagnato sempre, ovunque lui vada, da playmate, spogliarelliste, modelle, mezze nude e tutte formosissime. Le centinaia di selfie che scatta, lo vedono sempre, con la faccia sorniona e beata, intento a sollazzarsi tra queste vestitissime ragazze. Il suo comitato elettorale non è composto da esperti in comunicazione politica, politica estera, economia e chi più ne ha più ne metta, ma da biondissime maggiorate. Magari non aiuteranno nella stesura di un convincente programma elettorale, ma di sicuro aiutano il buon Dan a conservare la sua aria da bimbo felice in un negozio di caramelle.

Alla luce di quanto detto, si potrebbe, erroneamente, pensare che il programma di Dan Bilzerian si traduca in un didascalico “chiù pilu pe tutti”, ma così facendo rischieremmo di dimenticare, la sua altra passione: le armi.

Possiede un vero e proprio arsenale in casa sua: forse si tiene pronto per un’invasione di alieni, zombie, entità soprannaturali… Instagram ci viene in aiuto, ancora una volta, per risolvere questo annoso dubbio: Dan acquista le armi perché così fa un uomo vero. Gli altri si iscrivono al country club o ai golf club, lui spara (Cit.).

Il video, filmato per presentare la propria candidatura, è un tripudio di testosterone, per la serie “un uomo non deve chiedere mai”. Cosa farà Dan Bilzerian per gli stati Uniti? Come migliorerà il paese? Quali sono le sue politiche in materia economica? Non è dato saperlo, ma l’importante è che ogni cittadino americano che si rispetti abbia la possibilità di possedere quante più armi voglia (come se adesso, negli U.S.A, fosse difficile procurarsele). Il resto sono elucubrazioni per sofisti della politica. Dan parla all’americano medio che, più o meno, coincide con il texano dei Simpson, quello che spara all’impazzata senza alcun valido motivo.

Dan Bilzerian: un uomo, una garanzia… o semplicemente l’anello mancante tra l’uomo e la scimmia.

ndr pubblicato su Total Free Magazine

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...